martedì 13 luglio 2010

08.07 - Yosemite





Il parco inizia a poche miglia dall'hotel e l'ingresso settimanale costa 20$. Paghiamo ai Ranger ed entriamo.
Il bello, almeno per me, è che le "attrazioni" principali sono raggiungibili in auto. Iniziamo quindi da una bella cascata, poi un'altra. Facciamo diverse miglia per raggiungere la zona di Wawona, nota per le sequoie giganti. La strada è bella e panoramica, peccato per i limiti di velocità della California che sono da suicidio! Per allungare un po' i già dilatati tempi di percorrenza ci sono dei lavori in corso sulla strada che bloccano ogni tanto e ti lasciano fermo per 15' prima di concederti di toccare la 20 miglia all'ora su pezzi sterrati...



Arriviamo tra soste tattiche e meno tattiche a Wawona e l'impatto con le sequoie è impressionante! Sono veramente giganti! Ma non abbiamo ancora visto nulla. Decidiamo, sempre per evitare il trekking di prendere una specie di bus che fa fare il giro del parco con soste vicino agli alberi più significativi.



Veramente molto bello, non fosse per il bus che in alcuni pezzi si trsforma in un rollercoaster e ti spacca reni e chiappe!
All'ultima sosta, si può scegliere di rientrare a piedi, una mezzora di cammino... si può fare. Facciamo così una conosenza approfondita delle sequoie e qualche foto di rito.
Finito il tour del parco, si torna in hotel, doccia, cena, aggiornamento blog e valigie che domani ci aspetta la Death Valley!

PER LE FOTO DELLA GIORNATA, CICCA QUI.



Nessun commento:

Posta un commento