Rapido risveglio nel lodge, corriamo a far colazione... la zona food del lodge fa schifo, va bene, domani rimedieremo, per oggi va così...
Ci incamminiamo sul bordo del canyon lungo il sentiero e facciamo circa metà del percorso a piedi (8km totali) dopo capitoliamo e prendiamo il bus che porta al punto di ristoro. Coca, tramezzino e bus per rientrare.
Presa l'auto, ci dirigiamo a nord per vedere altri scorci di canyon.
Ci mettiamo poco a capire che la camminata di stamattina non è valsa la pena... questa parte è più bella e sopratutto più comoda!
Arriviamo alla fine del parco facendo tutte le soste e nel rientrare incontriamo anche le renne, belle ed enormi, con le corna ricoperte di una specie di vellutino... scatta la foto di rito!
Riprendiamo la strada ma inizia a tramontare il sole e... non vorremmo mica farci sfuggire qualche scatto?
Il tramonto, seppur velato da qualche nube, svela il Grand Canyon in tutta la sua grandezza e nei sui colori sui toni del rosso. E' molto bello e suggestivo.
A questo punto, rientrare per cena in quel pessimo locale non ci fa impazzire, finiamo così nel ristorante del Lodge più costoso ed effettivamente non tradisce le aspettative, ne di qualità, ne di servizio, ne di conto finale!
Ora a nanna che domani si torna a Vegas!
PER LE FOTO DELLA GIORNATA, CICCA QUI.
venerdì 23 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E la passerella trasparente che va oltre il baratro? QUella che ti sembra quasi di levitare sul Grand Canyon?
RispondiEliminaIl vellutino dei cervidi, è la cosiddetta cute pelosa che spunta solo d'estate (periodo di crescita delle corna) e sparice in autunno-inverno lasciando nude le corna
RispondiElimina